Scopri i vantaggi della nuova VodafoneWi-Fi 6 Station: dalla connessione più veloce alla maggior copertura, dai 120 dispositivi collegati al minor consumo di batteria

La tua connessione in ufficio va a rilento? Il Wi-Fi della tua azienda ritarda le prestazioni dei tuoi dipendenti? Abbiamo una soluzione per aiutarti. Da oggi puoi cambiare: accelera ogni tuo click, scarica velocemente ogni tuo video, trova i tuoi clienti prima di ogni competitor.
Il futuro ha un nome ben preciso: Vodafone Wi-Fi 6 Station. Il Wi-Fi di sesta generazione è finalmente realtà.

Vodafone Wi-Fi 6 Station: cos’è e quali sono le sue caratteristiche principali

Lunedì 21 settembre 2020, Vodafone ha lanciato la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station, un modem di ultima generazione completamente rinnovato in termini di qualità, potenza e design. Non più di forma orizzontale ma strutturato ora in verticale, l’ultimo gioiello creato dalla compagnia telefonica inglese è disponibile per tutti i clienti “FTTH” (Fiber to the Home) ed offre loro una maggior possibilità e velocità di connessione.

Sono 4 i principali punti di forza della nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station :

  • Il Wi-Fi è 4 volte più veloce rispetto a quello di un modem tradizionale;
  • Grazie ad 8 nuove antenne integrate, la copertura in tutta l’azienda è maggiore del 30% rispetto a quella di un modem tradizionale;
  • Supporta fino a 120 dispositivi (device) connessi in contemporanea;
  • Attivando la funzione “Target Wake Time”, si riduce il consumo di batteria di tutti i dispositivi collegati.

Ma non è finita qui. Grazie all’ottimizzazione della banda per ogni singolo dispositivo e ad una migliore gestione delle antenne, il flusso di dati che entrano ed escono è diventato molto più scorrevole. Inoltre, in ciascuna Vodafone Wi-Fi 6 Station è già preinstallato e configurato il Vodafone Wi-Fi “Optimizer”, il sistema intelligente di Vodafone che permette a tutti i device collegati alla rete fissa (dell’ufficio e della propria casa) di rimanere connessi fra loro con perfetta stabilità e massima velocità. Questo sistema è in grado di studiare l’ambiente in cui è posizionato il router e di selezionare in automatico il miglior canale e la miglior banda disponibili: il risultato è l’ottimizzazione delle impostazioni di connessione tra il modem e i dispositivi connessi alla rete, garantendo così migliori prestazioni in tutto e per tutto.

Al giorno d’oggi, avere un’elevata copertura della fibra ottica fa la differenza. Nel comune di Bologna, ad esempio, Vodafone dà la possibilità di navigare fino ad 1 GigaByte al secondo. Il capoluogo emiliano è infatti raggiunto dalle reti “FTTH”, le quali ti permettono di vivere quest’esperienza unica con massima velocità e sicurezza.

Vodafone Wi-Fi 6 Station per le aziende: superate le versioni precedenti

Prova ad immaginare una situazione quotidiana. Sei in ufficio con oltre una decina di persone tra colleghi e dipendenti; tu sei in videoconferenza tramite pc con un importante cliente, ma la tua connessione non è delle migliori. Anzi. La rete Wi-Fi comincia a “farti degli scherzi” e, dopo qualche minuto di video bloccato e ritardi nell’audio, tu o il tuo interlocutore siete costretti a chiudere la chiamata ed uscire dalla piattaforma online. Ci riprovi, ma con i medesimi risultati. Quel pomeriggio la tua connessione non vuole proprio fare il suo dovere: i dispositivi connessi sono troppi e la tua attività richiede una potenza che il tuo modem non può sostenere. Dai quindi appuntamento al tuo cliente al giorno dopo, ma ormai è tardi: lui ha già trovato un’offerta migliore, e tu hai perso un’opportunità. Tutto ciò, “solo” a causa del Wi-Fi.

Come ti farebbe sentire questo?

Vodafone Wi-Fi 6 Station supera a pieni voti le versioni precedenti di Wi-Fi 4 e Wi-Fi 5 sotto molti aspetti: dalla maggior velocità di connessione ad una diminuzione dei consumi energetici, da cui deriva anche un notevole aumento di autonomia di tutti i dispositivi connessi alla rete.

Mentre nelle versioni tradizionali una normale chiamata audio consuma circa 1,5 MegaByte al minuto, con la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station il tuo utilizzo di MB ogni 60 secondi rimarrà tra 0,2 e 0,7. Ancora maggiore invece è la differenza nel caso della videochiamata. Un modem standard ti “costa” un consumo che va da 4,5 a 22,5 MB al minuto a seconda della risoluzione; una videochiamata con la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station, invece, rimane addirittura tra 1 e 10 MB.

Vuoi provare il Wifi del futuro? Contattaci, ci andremo insieme!