Entrati a far parte della nostra quotidianità in maniera sempre più invasiva, i social network sono diventati il principale passatempo per la maggior parte di noi.

Riesci a stare senza almeno per un giorno? Riesci a pensare di non accedere a Facebook, Instagram, Whatsapp, Linkedin o Twitter, solo per citare i più popolari? Eppure fino a dieci anni fa non esisteva la maggior parte di quelli citati, Facebook faceva una timida comparsa ma non capivamo ancora bene come utilizzarlo.

Oggi invece sono strumenti sempre più importanti nella strategia di comunicazione di un’azienda, piccola o grande che sia. Ma sono anche e soprattutto strumenti di assistenza in caso di necessità, per avere un dialogo diretto che non sia l’estenuante attesa di un call center.

Secondo una ricerca di Gardner entro il 2020 il 90% delle richieste di assistenza sarà gestita dai canali social.

Vodafone e il social customer care

Vodafone ha scelto di dare assistenza ai clienti utilizzando i tre principali social:

Il contatto tramite social si dimostra così sempre più agevole, e preferito alla classica telefonata. Ha costi di gestione inferiori, e permette di avere una “traccia scritta” del contatto avuto. È gestito da operatori qualificati, in grado di toccare vari temi ed argomenti richiesti.

Flix Group e il social custome care

Anche in Flix Group abbiamo attivato da alcuni mesi i nostri canali social, per permettere ai nostri clienti di avere un contatto diretto nel caso in cui non riescano a parlare direttamente con il consulente di riferimento.

Abbiamo scelto di concentrarci su Linkedin e Facebook, oltre al contatto diretto tramite il nostro sito. Siamo a tua disposizione con i consulenti dedicati a migliorare il tuo business grazie alle soluzioni che proponiamo.

Non perdere tempo prezioso. Contattaci e saremo in grado di definire insieme come far rendere al massimo la tua attività, con soluzioni all’avanguardia e sempre più performanti.

Be smart, be Flix!