Con lo smartphone sappiamo bene che si lavora spesso in mobilità. Bisogna fare i conti con le dimensioni, ma è possibile gestire email e non solo. Ecco che quindi potrebbe essere utile fare dei “copia ed incolla” dei testi che si ricevono.
Cosa significa “copia ed incolla”?
Significa che se ad esempio ricevo una mail molto lunga di cui non posso fare un semplice “inoltro” ad altri interlocutori perché contiene informazioni in parte riservate, potrei aver bisogno di condividere solo una parte del testo ricevuto.
Come fare “copia ed incolla” da uno smartphone android?
Una volta ricevuto un testo, che potrebbe essere di una mail, o di una chat Whatsapp, ma potrebbe essere anche parte di un articolo del web, è sufficiente premere con il dito sul testo per vedere comparire dei delimitatori (due freccette) che includono del testo che vogliamo copiare evidenziato in azzurro.
Spostando queste freccette si può ampliare o rimpicciolire il testo da selezionare.
A questo punto si può toccare l’icona Copia che si trova sopra il testo selezionato; quando abbiamo copiato, a video compare un messaggio di conferma che segnala ‘elemento copiato negli appunti’.
Dopo aver copiato, andremo sul punto in cui vogliamo incollare il nostro testo, cliccando quindi con il dito e facendo comparire il termine incolla.
Il testo copiato negli appunti verrà incollato nel punto in cui abbiamo scelto di incollare il testo copiato.
Questa procedura può essere fatta in maniera pressoché identica anche con la funzione “taglia ed incolla”.
Qual è la differenza tra “copia e taglia”?
Nel caso di copia, andremo a lasciare il testo e prenderne semplicemente una copia da riportare in altro punto dello smartphone.
Nel caso di taglia invece, il testo si andrà a togliere dal messaggio in cui appare e dove scomparirà completamente per portarlo nel nuovo punto.
Se vuoi sapere qualcosa di più, Contattaci e saremo in grado di definire insieme, quali sono le soluzioni all’avanguardia e sempre più utili alla tua attività.
Be smart, be Flix!